CONDIZIONI SULLA PRIVACY

Stilcolor Service Srl, con sede legale in via Parini snc – ang. via Rossi, 23880 – Casatenovo (LC), nella persona dell’amministratore dott. Doni Alessandro, in qualità di Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, in materia di protezione dei dati personali, rende disponibile la seguente informativa:

  1. 1.     Modalità del trattamento

I dati conferiti saranno trattati con strumenti manuali e/o automatizzati per le finalità di seguito indicate al punto 3. Il trattamento dei dati sarà effettuato da personale alle dirette dipendenze di Stilcolor Service Srl e da persone fisiche o giuridiche da questa appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Tipi di dati trattati

Per “dati personali” s’intendono informazioni o frammenti di informazioni che potrebbero permettere l’identificazione dell’utente. In genere questo include informazioni come, per esempio, il nome, l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono, l’indirizzo IP. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati potrebbero essere messi a disposizione di magistratura e Forze di Polizia per l'accertamento di responsabilità in caso di illeciti commessi attraverso il sito o di reati informatici ai danni del sito. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a specifici servizi comporta la successiva acquisizione dei dati personali del mittente inseriti nelle richieste, necessari per rispondere alle stesse. Si può scegliere di non fornire i propri dati ma, in tal caso, Stilcolor Service Srl potrebbe non essere in grado di soddisfare in tutto o in parte le richieste dell’utente.

Dati relativi agli utenti non registrati

Le informazioni generate dagli utenti che visitano il sito senza essere ancora registrati (o, pur essendo registrati, che non abbiano una sessione attiva), sono utilizzate per consentire all’utente una navigazione ottimale del sito internet, per analisi statistiche e per la personalizzazione dei contenuti.

Dati degli utenti registrati

Quando gli utenti registrati rilasciano il consenso al trattamento dei loro dati, Stilcolor Service Srl può trattare i dati relativi alle operazioni e visualizzazioni da loro compiute sul sito. Quando gli utenti registrati rilasciano il consenso al trattamento dei loro dati per fini di profilazione, Stilcolor Service Srl può trattare dati relativi alle loro scelte di consumo (vale a dire oggetto degli acquisti e importi spesi), per adeguare quanto più possibile l'offerta commerciale al loro profilo e alle loro esigenze.

Dati relativi ai pagamenti

Per quanto riguarda i dati dei pagamenti, Stilcolor Service Srl si limita soltanto a ricevere da società di pagamento digitale e dagli Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito un’informazione di ritorno sullo status legato al pagamento (a buon fine/rifiutato). Tutti i dettagli sulla carta prepagata o sulla carta di credito sono memorizzati dagli enti che gestiscono il relativo servizio, che non sono autorizzati ad utilizzare per altri scopi i dati personali ricevuti.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del sito hanno luogo presso la sede della società Stilcolor Service Srl e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati derivanti dal sito potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono anche messi a disposizione di terzi nominati Responsabili e da questi utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

  1. 2.     Titolare e Responsabili del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è l'amministratore della società dott. Doni Alessandro. La mail tramite la quale è possibile contattare l'azienda è: stilcolor@stilcolor.it.

  1. 3.     Finalità del trattamento

Stilcolor Service Srl potrà usare i dati personali degli utenti per esaminare l’uso del sito, analizzare l’efficacia delle pubblicità, personalizzare l’esperienza di navigazione e per esaminare (in forma anonima e aggregata) statistiche relative alle attività sul sito, semplificare l’uso all’interno dello stesso e meglio adattarlo agli interessi e scelte dell’utente. L’utente potrà rifiutarsi di ricevere comunicazioni da Stilcolor Service Srl in qualunque momento. Ogni comunicazione di marketing che Stilcolor Service Srl invia fornirà le informazioni e i mezzi necessari per il rifiuto stesso. I dati degli utenti potrebbero essere utilizzati per fornire prodotti o servizi che gli utenti richiedono.

  1. 4.     Trasferimento dei dati

I dati personali raccolti, saranno trattati in Italia e non saranno trasferiti ad un paese terzo fuori dall’UE.

  1. 5.     Natura obbligatoria o facoltativa del trasferimento

La comunicazione dei dati è facoltativa ma l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato o anche la successiva richiesta di cancellazione, potrebbe rendere impossibile o estremamente difficoltosa la risposta alle richieste inoltrate.

  1. 6.     Conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per l’espletamento delle finalità di cui al punto 3 della presente informativa per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.

  1. 7.     Cessione dei dati a terzi

I dati personali non verranno ceduti a società terze per l’invio delle loro comunicazioni commerciali dietro compenso.

  1. 8.     Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 13, 15, 16, 17, 18, 19, 20 e 21 del Regolamento, si informa che:

a) l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

b) l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

c) se il trattamento è basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), esiste per l’interessato il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

d) l’interessato ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale: www.garanteprivacy.it. Le richieste devono essere rivolte all'indirizzo email stilcolor@stilcolor.it.

  1. 9.     Processo decisionale automatico

Nessun processo decisionale automatizzato verrà utilizzato per gestire i dati raccolti.


DETTAGLIO SPEDIZIONE E RESI

Come vengono spediti gli oggetti?

Gli oggetti vengono spediti tramite il corriere espresso SDA

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano dai 5 ai 10 giorni lavorativi da quando viene creato l’ordine, a seconda della destinazione e della disponibilità della merce in magazzino.

Quali sono gli importi delle spese di spedizione?

Le spese di spedizione per tutti gli ordini inferiori a € 80.00 sono fissate a € 6.90 (per spedizione in contrassegno il prezzo è maggiorato di €5.00). Per gli importi superiori a € 80.00 la consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale*.
*Per quanto riguarda le isole e le località con CAP disagiati, non effettuiamo nessun trasporto, e per tale ipotesi vi preghiamo di contattarci privatamente ai riferimenti riportati nel sito.
Nell’eventualità di merce non più disponibile presso il nostro magazzino, il cliente dovrà comunicarci in via riservata le proprie coordinate bancarie per provvedere al rimborso.
Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita nonché i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell'acquirente.
La merce viene pertanto spedita franco nostro deposito e viaggia con copertura assicurativa sull'intero importo, per conto e a totale rischio dell'acquirente, anche nei casi in cui il vettore non sia stato indicato da questi, nonché nei casi in cui le spese sono a carico nostro.
La spedizione standard in Italia viene effettuata con il corriere espresso SDA.
Verrà sempre considerata la spedizione con corriere espresso SDA tranne i casi in cui verrà espressamente richiesto ed accordato un sistema di spedizione alternativo.
La consegna della merce avviene nei giorni lavorativi, da lunedì a venerdì.
All’indirizzo comunicato per la spedizione dovrà essere sempre disponibile qualcuno per il ricevimento della merce che, se non consegnata andrà in giacenza con una spesa di 12 euro. Se non si è sicuri di essere presenti per il ricevimento della merce si può scegliere in alternativa la consegna presso i magazzini di SDA, dove la merce dovrà essere ritirata entro due giorni dal suo arrivo.
E’ possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione.
La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all'ordine. Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare nell’ordine o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà verificare la possibilità di evasione dell'ordine con indirizzo alternativo e nel caso in cui fosse troppo tardi il cliente deve organizzarsi per ricevere la merce all’indirizzo di fatturazione, il venditore in questo caso declina ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.

Spedizioni all'estero

Per conoscere le attuali spese di spedizione per l’estero, il cliente è invitato a contattarci all’indirizzo mail cocoro@cocoro.it

Come funziona la procedura di acquisto on line con ritiro del prodotto presso il negozio?

Nella fase di conclusione online del contratto il cliente potrà scegliere tra l’opzione di consegna espressa (a mezzo corriere) e l’opzione di acquisto con ritiro diretto presso la sede del negozio in Via Papa Giovanni XXIII, 1/9  Missaglia (LC).
In tal caso, una volta conclusasi la procedura di acquisto, Cocorò ricevuto l’ordine, trasmetterà al cliente la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita.
Dall’invio della mail il cliente avrà 10 giorni di tempo per procedere al ritiro del prodotto.

Nel caso di indisponibilità del prodotto presso il negozio, il cliente verrà contattato per provvedere ad una soluzione. Per il ritiro del prodotto il cliente dovrà presentarsi personalmente, munito di documento di identità in corso di validità e della stampata della ricevuta dell’ordine. In alternativa potrà delegare al ritiro un terzo, ma esclusivamente alle seguenti condizioni (in assenza delle quali il prodotto non verrà consegnato): il cliente dovrà preventivamente inviare una mail all’indirizzo cocoro@cocoro.it, indicando le generalità di chi effettuerà il ritiro. In caso di mancato ritiro del prodotto entro 10 giorni dall’invio, il contratto si intenderà risolto automaticamente ed il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma corrisposta per l’acquisto, al netto delle spese di gestione della pratica e senza produzione di interessi.

Chi è responsabile della spedizione della merce?

Ai sensi della normativa di legge vigente, la merce viaggia a carico e rischio dell'acquirente. Questo non vuol dire che vi lasceremo soli nella battaglia contro il corriere per il risarcimento del danno. Devono essere seguite però alla lettera le istruzioni che seguono.

Cosa devo fare al momento della ricezione del pacco?

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o nella fattura accompagnatoria;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o altro).

Se anche solo uno dei colli risulta essere danneggiato si deve apporre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA - COLLO DANNEGGIATO" o se si intende rifiutare la merce "RIFIUTATO - MERCE DANNEGGIATA NEL TRASPORTO".
Il fatto deve essere poi comunicato al vettore e al Venditore entro e non oltre i 3 giorni dal ricevimento della merce.
Per tutelarsi maggiormente in caso di spedizione assicurata o non assicurata, controllare sempre l'integrità dei colli e anche se i colli si presentano integri, è fondamentale firmare il documento di trasporto con la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO" in modo che l'assicurazione della ditta di trasporto sia obbligata a risarcire il danno anche se fosse occulto.
Se si riscontrassero aprendo il pacco dei danni al materiale ricevuto lo si deve documentare e comunicare al corriere e al Venditore entro e non oltre i 3 giorni successivi al ricevimento della merce.

Come vengono gestiti i resi?

Nel caso, come previsto dalla vigente legislazione, il Cliente decidesse di usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, può restituire la merce acquistata e ricevere il completo rimborso delle spese sostenute (dovrà eventualmente comunicare le proprie coordinate bancarie) a meno delle spese di spedizione, sia quelle pagate per il ricevimento della merce che quelle pagate per il ritorno della stessa.

La merce deve essere in perfetto stato, non danneggiata e imballata nei contenitori originali.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dal venditore.
L'indirizzo di spedizione per il ritorno della merce è COCORO’ – via Papa Giovanni XXIII, 1/9  -23873 MISSAGLIA (LC) .

Nel caso, come previsto dalla vigente legislazione, il Cliente decidesse di usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, può restituire la merce acquistata e ricevere il completo rimborso delle spese sostenute a meno delle spese di spedizione, sia quelle pagate per il ricevimento della merce che quelle pagate per il ritorno della stessa.

La merce deve essere in perfetto stato, non danneggiata e imballata nei contenitori originali.

Il rimborso avverrà una volta verificata l'integrità della merce restituita.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi il venditore accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • Mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti…)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.
Il rientro può anche essere richiesto per problemi sulla fornitura su cui far valere le condizioni di garanzia o per errata fornitura.
Gli oggetti in rientro su cui si intende avvalersi della garanzia verranno esaminati e se le condizioni sono tali da effettivamente ricadere in quelle di garanzia, verranno riparati o sostituiti con oggetti nuovi. La nuova spedizione degli oggetti al cliente sarà a carico del venditore.

Nel caso di errata fornitura il cliente dovrà comunicare un indirizzo al quale sarà possibile ritirare gli oggetti erroneamente. La non disponibilità da parte del cliente a fornire questo indirizzo o a rendersi disponibile per il ritiro della merce da parte di SDA fa decadere la gratuità delle spese di spedizione per la sostituzione che diverranno automaticamente a carico del cliente.
La merce verrà sostituita appena si potrà verificare l’integrità della merce fornita erroneamente.
In caso di rientro di oggetti per riparazione o sostituzione in garanzia, l'eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l'applicazione di una penale di € 50,00 più iva.

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Premessa

COCORO’ e COCORO’SHOP sono marchi appartenenti alla società STILCOLOR SERVICE SRL.

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte ed inviate da STILCOLOR SERVICE SRL, di seguito denominata “venditore”, al cliente.

Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono iva inclusa e non includono le spese di trasporto che vengono successivamente calcolate aggiungendo oggetti al carrello.

In alcuni casi sarà possibile trovare un prezzo promozionale con uno sconto rispetto al normale prezzo di listino.

La presenza, la durata e l’entità delle promozioni sono decise in maniera unilaterale dal venditore. Le promozioni potranno terminare anticipatamente o essere prolungate ad insindacabile giudizio del venditore.

3. Ordini

Non esistono quantità minime di ordinazione. Chiaramente per ordini di importo inferiore le spese di trasporto incideranno molto di più rispetto ad ordini di importo più elevato.

I pagamenti dovranno essere effettuati in via anticipata a parte nel caso fosse scelto il pagamento in contrassegno.

4. Pagamento

Le forme di pagamento predefinite sono: 

  • Bonifico bancario anticipato
  • PayPal
  • Carta di credito (attraverso Stripe)
  • Contrassegno

Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario. Chiediamo in questo caso di inviare la ricevuta dell’avvenuto bonifico via e-mail a cocoro@cocoro.it.

Per gli utenti che necessitano della fattura, la stessa deve essere richiesta nel momento in cui viene effettuato l’ordine. Le fatture di vendita richieste successivamente, non verranno emesse.

5. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o altro)

Se anche solo uno dei colli risulta essere danneggiato si deve apporre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA - COLLO DANNEGGIATO" o se si intende rifiutare la merce "RIFIUTATO - MERCE DANNEGGIATA NEL TRASPORTO".

Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, è consigliabile sempre rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto. Il fatto deve essere poi comunicato al vettore e al venditore entro e non oltre i 3 giorni dal ricevimento della merce.

Per tutelarsi maggiormente in caso di spedizione assicurata o non assicurata, controllare sempre l'integrità dei colli e anche se i colli si presentano integri, è fondamentale firmare il documento di trasporto con la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO" in modo che l'assicurazione della ditta di trasporto sia obbligata a risarcire il danno anche se fosse occulto.

Se si riscontrassero, aprendo il pacco, dei danni al materiale ricevuto lo si deve documentare e comunicare al corriere e al venditore entro e non oltre i 3 giorni successivi al ricevimento della merce.

Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni degli oggetti al momento della ricezione, poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il terzo giorno dal momento della spedizione.

Si ricorda che la spedizione e gli eventuali danneggiamenti della merce durante il trasporto sono di responsabilità dell’acquirente, e quindi anche l’avvalersi sull’assicurazione del vettore in caso di sinistro. Il venditore si prodigherà comunque per favorire il cliente a rivalersi sul corriere e sulla sua assicurazione nel caso si verificassero dei danni alla merce durante il trasporto.

6. Pacchi in ritardo di consegna o non consegnabili.

Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, al cliente viene suggerito di contattare il venditore per e-mail o telefonicamente per darne comunicazione.

Verrà immediatamente effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc...).

Nel caso ci sia stata l’impossibilità a consegnare causa destinatario assente, normalmente il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna prima di mettere il pacco in giacenza. Se comunque la merce non venisse ricevuta per assenza ripetuta del cliente ed andasse in giacenza le spese saranno a carico del cliente.

Nel caso appunto di mancata consegna, verrà aperta una pratica da parte del corriere e comunicato il fatto al venditore. Il cliente dovrà fornire il giusto indirizzo per ritentare la consegna che avverrà contestualmente al pagamento al corriere delle spese di giacenza. Nel caso in cui la consegna diventasse impossibile a causa di erronee informazioni fornite dal cliente e la merce rientrasse nei magazzini del venditore, quest’ultimo effettuerà un rimborso al cliente del valore della merce meno tutte le spese sostenute per la spedizione, la giacenza ed il rientro.

Per limitare al minimo questo genere di problematiche viene suggerito ai clienti di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l'indicazione del nominativo del destinatario presente in una insegna o nel pulsante del citofono.

Capita infatti che il corriere, non trovando l'indicazione del nominativo di destinazione sul citofono o in nessuna insegna, indichi l'impossibilità a consegnare per indirizzo errato o incompleto.

Si ricorda inoltre che qualcuno deve essere presente all’indirizzo indicato per ricevere la merce nei giorni previsti per la consegna.

7. Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo cocoro@cocoro.it, purché lo stesso non sia stato ancora evaso oppure si verifichi una delle condizioni indicate al punto 8.

8. Disdetta tardiva

8.1 - Ordine con pagamento anticipato.

Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro.

Successivamente al rientro sarà emessa una nota di credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro.

Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare al venditore le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

8.2 - Ordine con pagamento in contrassegno.

Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.

Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare al venditore le spese di spedizione e assicurazione, nonché gli oneri di contrassegno da questo già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

9. Garanzia

Il venditore ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato.

La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.

La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.

I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.

Le richieste di rientro dovranno pervenire al venditore per iscritto e andranno inviate a cocoro@cocoro.it

L'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso.

Gli oggetti verranno prima controllati, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se ripararli o sostituirli.

La garanzia per materiali di consumo decade al primo utilizzo.

Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione al rientro.

 10. Responsabilità

L'acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Venditore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. II Venditore in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

11. Diritti e obblighi del cliente

L’ordine e l’acquisto dei prodotti sono vietati ai minori di anni 18. E’ fatto divieto al cliente di inserire, nella fase di registrazione al sito e di ordine, dati falsi, inventati e/o di fantasia. Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni degli stessi.

Il cliente, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto, dichiara: a) di aver letto, compreso e accettato le condizioni generali di vendita; b) di autorizzare Cocorò al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto, e a trasmettere a Cocorò i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.

Assistenza: per qualsiasi necessità di assistenza relativa ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare Cocorò ai seguenti recapiti: tel. 039-9208700; email: cocoro@cocoro.it

Reclami: eventuali reclami dovranno essere inviati al seguente indirizzo: cocoro@cocoro.it, e saranno trattati ed evasi al massimo entro trenta giorni dalla relativa ricezione.