Spedizioni e tempi di consegna

Spedizioni in Italia

Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini uguali o superiori a 80€ iva compresa.
Per gli ordini pari o inferiori a 79,99€ il costo delle spedizioni sul territorio nazionale ammonta a 6,90€.
Non effettuiamo spedizioni verso le isole minori e i CAP disagiati e per questa ipotesi vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail cocoro@cocoro.it.

tempi di consegna possono variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi dalla creazione dell’ordine a seconda della destinazione e della disponibilità in magazzino.

Spedizioni all’estero

Per conoscere le spese di spedizione peri i paesi esteri, invitiamo il cliente a contattarci all’indirizzo e-mail cocoro@cocoro.it.

La mia consegna è in ritardo, chi devo contattare?

Se il pacco non viene consegnato entro la tempistica prevista, vi consigliamo di contattare Cocorò all’e-mail cocoro@cocoro.it. Verrà immediatamente verificato lo stato della spedizione per capire l’origine del ritardo.

Il corriere è passato quando non ero in casa, come posso avere il mio pacco?

Normalmente il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna prima di mettere il pacco in giacenza. Se il cliente ancora non dovesse essere presente, i costi della giacenza saranno a carico del cliente e pari a 12€. 
Se la consegna non può essere effettuate per erronee informazioni fornite, la merce rientrerà nei magazzini di Cocorò e verrò effettuato il rimborso della merce al netto delle spese sostenute per la spedizione, giacenza e rientro. Per questo vi invitiamo a fornire indirizzi facilmente individuabili, completi di numero civico e nominativo del destinatario presente sul citofono.

Se il pacco è danneggiato cosa devo fare?

Se uno dei pacchi risulta danneggiato si deve apporre la dicitura “accetto con riserva – collo danneggiato”. Nel caso in cui si intende rifiutare la merce apporre “rifiutato – merce danneggiata nel trasporto”.
Per una maggiore tutela, è fondamentale firmare il documento di trasporto con la dicitura “accetto con riserva di controllo” in modo che l’assicurazione della ditta di trasporto sia obbligata a risarcire il danno anche se fosse occulto.
Se il corriere rifiuta di verbalizzare l’accaduto, vi consigliamo di rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto. Il fatto deve essere comunicato al vettore e a Cocorò entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce.

Se i prodotti ordinati sono danneggiati cosa devo fare?

Se, una volta aperto il pacco, si riscontrano dei danni alla merce, vi invitiamo a documentarlo e comunicarlo sia al corriere che a Cocorò entro e non oltre 3 giorni lavorativi.
Vi consigliamo di controllare subito la condizione degli oggetti ricevuti poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il terzo giorno dal ricevimento della spedizione.