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Spedizioni e tempi di consegna

Spedizioni in Italia

Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini uguali o superiori a 80€ iva compresa.
Per gli ordini pari o inferiori a 79,99€ il costo delle spedizioni sul territorio nazionale ammonta a 6,90€.
Non effettuiamo spedizioni verso le ISOLE MINORI (tutte, escluse Sicilia e Sardegna)  e i CAP disagiati e per questa ipotesi ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail [email protected].

Spedizioni all’estero

Per conoscere le spese di spedizione peri i paesi esteri, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail [email protected].

In quanti giorni riceverò il mio ordine?

Evadiamo il tuo ordine in un periodo compreso da 1 a 10 giorni lavorativi a seconda della disponibilità in magazzino.
Dal momento in cui affidiamo al corriere la tua spedizione, la riceverai in 24/48 ore, salvo inconvenienti dovuti a scioperi, maltempo, situazioni di emergenza, ritardi vari.

Devo registrarmi per fare l'ordine?

Nel momento in cui decidi di effettuare un acquisto, puoi decidere se registrarti oppure no.
La procedura di registrazione prevede l’inserimento delle informazioni richieste e l’invio del modulo compilato. Riceverai una mail con un link a cui accedere per confermare la procedura. Se hai seguito tutti i passaggi ma non hai ricevuto la mail con il link, ti suggeriamo di controllare che la mail non sia finita nello SPAM.
Se non vuoi registrarti con utente e password, potrai comunque effettuare l’ordine selezionando la casella UTENTE OSPITE. Tale modalità comporta comunque l’inserimento dei dati per poter effettuare la spedizione.

Sto facendo un ordine ma il sistema non riconosce la mia email, cosa faccio?

L’indirizzo email va scritto nell’apposita casella, verificando che non ci siano spazi vuoti all’inizio o alla fine. Se il sistema ti propone la tua email in automatico, NON ACCETTARLA, ma procedi scrivendola nella casella.
Se il problema sussiste contattaci via email oppure al numero di assistenza Whatsapp: 3276660258.

Sarò avvisato dal corriere prima della consegna?

Quando la tua merce è in partenza dal nostro magazzino, riceverai una mail di avvenuta spedizione con il numero di tracking del corriere. Potrai accedere al link per visualizzare lo stato della tua spedizione a partire dalle ore 20.
Il giorno della consegna riceverai una mail automatica dal corriere. Non è possibile sapere in anticipo l’orario della consegna e l’autista NON ti chiamerà per prendere accordi. Per questo ti invitiamo a fornire indirizzi facilmente individuabili, completi di numero civico e nominativo del destinatario presente sul citofono, in cui sia sempre presente qualcuno che possa ritirare la spedizione.

La mia consegna è in ritardo, chi devo contattare?

Se il pacco non viene consegnato entro la tempistica prevista, ti consigliamo di contattare Cocorò all’e-mail [email protected] o al numero di assistenza WhatsApp 3276660258. Verrà immediatamente verificato lo stato della spedizione per capire l’origine del ritardo.

Il corriere è passato quando non ero in casa, come posso avere il mio pacco?

Normalmente il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna prima di mettere il pacco in giacenza con un addebito di € 12. Faremo il possibile per evitare i costi della giacenza, pertanto ti chiediamo di fornire SEMPRE un indirizzo di spedizione dove ci sia qualcuno che possa ritirare la merce.
Se la consegna non può essere effettuata per errate informazioni fornite, la spedizione andrà inevitabilmente in giacenza, con relativo addebito di € 12.
Se non vorrai ritirare la merce rientrerà nei magazzini di Cocorò e verrà effettuato il rimborso della merce al netto delle spese sostenute per la spedizione, giacenza e rientro. Per questo ti invitiamo a fornire indirizzi facilmente individuabili, completi di numero civico e nominativo del destinatario presente sul citofono.

Se il pacco è danneggiato cosa devo fare?

Se uno dei pacchi risulta danneggiato si deve apporre la dicitura “accetto con riserva – collo danneggiato”.
Per una maggiore tutela, è fondamentale firmare il documento di trasporto con la dicitura “accetto con riserva di controllo” in modo che l’assicurazione della ditta di trasporto sia obbligata a risarcire il danno anche se fosse occulto. Il fatto deve essere comunicato a Cocorò entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce. Non saranno considerati reclami fatti dopo il terzo giorno dall’arrivo della spedizione.

Se i prodotti ordinati sono danneggiati o errati cosa devo fare?

Se, una volta aperto il pacco, riscontri dei danni alla merce o degli errori di spedizione, ti invitiamo a documentarlo e comunicarlo a Cocorò via email a [email protected] o tramite il numero di assistenza Whatsapp 3276660258 entro e non oltre 3 giorni lavorativi.
Ti consigliamo di controllare subito la condizione degli oggetti ricevuti poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il terzo giorno dal ricevimento della spedizione.