Resi e Recessi

Nel caso il cliente decidesse di usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto dalla vigente legislazione, egli può restituire la merce acquistata e ricevere il completo rimborso delle spese sostenute, escluse le spese di spedizione, sia quelle pagate per il ricevimento della merce che quelle pagate per il ritorno della stessa.
La merce dovrà essere il perfetto stato, non danneggiata e imballata nei contenitori originali. Il rimborso avverrà una volta verificata l’integrità della merce restituita.
Il rientro della merce prima dovrà espressamente essere autorizzato dal venditore.
L’indirizzo della spedizione per il ritorno della merce è COCORÒ – via Papa Giovanni XXIII, 1/9 – 23873 Missaglia (LC).

Il diritto di recesso decade totalmente se confezione e/o il suo contenuto non siano integri e se:

  •  Si è utilizzato anche solo parzialmente il prodotto;
  •  Risulta danneggiata la confezione esterna e/o l’imballo interno originale;
  • Mancano elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti…);
  • Il prodotto è danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso in cui si presentino i casi sopra indicati, Cocorò provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L’acquirente non potrà effettuare il diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale, ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA e relativa immissione di fattura.

Il recesso può essere richiesto anche per problemi sulla fornitura su cui può far valere le condizioni di garanzia o errata fornitura.  Gli oggetti in rientro su cui si intende avvalersi della garanzia verranno esaminati e, se le condizioni sono tali da effettivamente ricadere in quelle della garanzia, i prodotti verranno riparati o sostituiti con dei nuovi. La nuova spedizione degli oggetti al cliente sarà a carico di Cocorò.
L’eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l’applicazione di una penale di 50€ + iva.

In caso di errata fornitura il cliente dovrà indicare un indirizzo al quale sarà possibile ritirare gli oggetti.  Se non viene fornito questo indirizzo o il cliente non si rende disponibile per il ritiro della merce da parte di SDA, decadrà il diritto di gratuità delle spese di spedizione che diverranno automaticamente a carico del cliente.
la merce verrà restituita una volta che si è verificata l’integrità della merce erroneamente fornita.

Voglio disdire il mio ordine, come faccio?

Se l’ordine non è ancora evaso, il cliente può disdire l’ordine comunicandolo all’indirizzo e-mail cocoro@cocoro.it.

Voglio disdire il mio ordine ma è già in spedizione, come faccio?

Il cliente dovrà comunque ricevere la merce e richiedere successivamente l’autorizzazione al rientro.
Una volta che la merce sarà rientrata, il cliente verrà rimborsato del totale dell’importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro.
Se il cliente ha effettuato l’ordine in contrassegno e dovesse disdire l’ordine, dovrà comunque ricevere la merce e richiedere il rientro.  Per ricevere la restituzione dell’importo al netto delle spese di spedizione invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail cocoro@cocoro.it.